Racconti - CANADA 2011


Trip Plan | Animals | Mountains | Vancouver



Racconto di un viaggio

Questa volta ho scelto il Canada orientale come meta delle mie vacanze, più precisamente le province della British Columbia e dell’Alberta, passando dalle spiagge meravigliose della Pacific Rim ai ghiacciai delle montagne rocciose Canadesi percorrendo una tra le 15 strade più spettacolari del mondo : l’Icefields Parkway tra Jasper e Banff

In 15 giorni abbiamo percorso in auto circa km 4800 ;il più delle volte il nostro viaggio veniva piacevolmente interrotto da incontri con animali selvatici come orsi, cervi e scoiattoli che ancora oggi vivono liberamente in queste foreste.

Iniziamo il viaggio dalla città di Vancouver per poi imbarcarci sul traghetto per Nanaimo sull’isola di Vancouver. Destinazione : il parco nazionale di Juan e Fuca, nel quale ci fermiamo un paio di giorni per poi proseguire verso il Pacific Rim National Park Reserve, entrambi situati nella parte Sud Ovest di Vancouver Island.

Secondo il mio punto di vista, questo tratto di costa è straordinariamente bello e unico al mondo, è possibile passeggiare nelle foreste di cedri alti oltre 70 mt ricche di licheni delle foreste pluviali per poi trovarsi in riva al mare su spiagge stupende dalle quali si può assistere a tramonti interminabili e unici.

La seconda parte del nostro viaggio, vede come prima destinazione un piccolo paese di pescatori denominato Bella Coola per poi trasferirci e est in direzione delle montagne rocciose .

Ultima parte del viaggio è dedicata ai paesaggi alpini che incontriamo nei vari parchi attraversati dalla mitica strada Icefields Parkway , una delle 15 strade panoramiche più belle al mondo, per poi fare rientro in città a Vancouver dalla quale ci imbarcheremo sul volo che ci riporterà a casa .

Un itinerario classico per chi ama la natura e i grandi spazi, per chi come me è appassionato di fotografia non c’e’un momento di riposo,in ogni istante ogni strada percorsa offre lo spunto per fare uno scatto nel tentativo di portarsi a casa un ricordo indimenticabile.

Per chi fosse interessato ad avere qualche informazione più dettagliata per questo itinerario, basta mandarmi una mail cercherò, nel limite del possibile di rispondervi.

Michele N.


RACCONTI FOTOGRAFICI

OSPITI


Vuoi essere ospite del mio sito?
-invia le tue foto-

CONTEST

TUTORIAL FOTORITOCCO

...UN ANNO FA'...

Maggio 2016

IL METEO



Copyright

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.michelenespoli.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62.

Tutte le immagini presenti in questo sito sono state personalmente realizzate da me se non specificato.

La grafica e le immagini pubblicate nel sito sono di mia proprietà esclusiva di e sono protette dalle leggi internazionali sul copyright.

Le immagini non possono essere riprodotte, copiate, archiviate, manipolate, ritoccate o utilizzate senza il mio permesso scritto. Le immagini pubblicate non sono di pubblico dominio. L'uso di qualsiasi immagine come base per un'altra realizzazione fotografica o per un'altra illustrazione costituisce una violazione del copyright.

Per informazioni, eventuale utilizzo delle immagini contenute in questo sito, richiesta delle medesime in bassa o alta risoluzione, richiedere la preventiva autorizzazione dell'autore per iscritto tramite posta elettronica a michele.nespoli1@teletu.it

Le fotografie ove compaiono dei soggetti sono state realizzate cogliendo momenti di vita quotidiana in luoghi pubblici e sono state realizzate senza scopo di lucro, con intento esclusivamente culturale e artistico, come consentito dalla normativa vigente sulla privacy.

I soggetti ritratti potranno in qualsiasi momento e senza nessuna spiegazione chiedere che vengano rimosse dalla galleria se lo ritenessero necessario.

Visitando il sito, vengono esplicitamente accettate queste clausole sui Diritti d'autore.
Copyright (c) 2008-2017 Michele Nespoli All rights reserved. Design by UDL WebDesigner.